COPILOT: Intelligenza Artificiale a disposizione
del Gruppo TERME ITALIA
Terme Italia mette a disposizione Copilot sui sistemi operativi dei pc in dotazione.
Vediamo insieme come è possibile utilizzarlo:
per accedere seleziona il logo B in alto a sinistra nel browser Edge installato sul computer in dotazione. Copilot (ex Bing Chat) è un assistente intelligente che offre web-chat basate sui dati aggregati dall’intelligenza artificiale, e tuttavia protegge i dati commerciali.
Con Copilot è possibile:
- Ricevere risposte dettagliate e verificabili: Copilot fornisce risposte complete e affidabili con le fonti citate.
- Visualizzare risposte iconografiche, perchè prevede la possibilità di elaborare risposte con grafici e diagrammi.
- Usare la Visual Search: è possibile fare domande caricando delle immagini e ricevere i contenuti correlati dal web.
- Proteggere i dati: I tuoi dati e quelli dell’organizzazione sono al sicuro, non vengono salvati i dati della chat, Microsoft non li può vedere e non li usa per addestrare i modelli linguistici.
Copilot e Chat-GPT sono due assistenti di chat basati sull’intelligenza artificiale di OpenAI, ma tra di loro hanno alcune differenze importanti:
- Informazioni aggiornate: Chat-GPT si basa su dati raccolti fino all’anno 2021. Quindi, per questioni con ricadute successive a quella data, potrebbe non essere preciso. Invece, Microsoft Copilot è connesso a Internet, quindi le sue informazioni sono sempre aggiornate.
- Versione GPT: Sia Chat-GPT che Copilot usano il modello GPT. Però, Chat-GPT usa la versione 3.5 di GPT, mentre Microsoft usa la versione 4 senza richiedere addebiti.
- Risoluzione delle operazioni: Copilot con GPT-4 è più completo ed efficiente nel generare testi naturali e nel risolvere problemi matematici rispetto a Chat-GPT con GPT-3.5.
- Stili di conversazione: Chat-GPT ha uno stile unico per rispondere alle domande, mentre Bing Chat ti offre tre opzioni: Creativo, Equilibrato e Preciso. Chat-GPT in effetti permette di usare diversi modelli generativi ma solo nella versione in API, che richiede programmi esterni e pagamenti anche per la versione 3.5.